Settore Giovanile: il bilancio del weekend!

By on 15 Aprile 2019

 

RENATE – Ecco il consueto aggiornamento sulle gare disputate del nostro settore giovanile nel weekend appena trascorso (13-14 aprile 2019). Vincono Under 17 e Under 15, pareggio con rimpianti per Berretti e Under 16, k.o. a testa altissima gli Under 13.

BERRETTI: Si conclude in pareggio l’ultima sfida di campionato tra le nostre Pantere Berretti di mister Stefano Citterio e il Gozzano. Partita davvero piacevole al Comunale di Romagnano Sesia: meglio i padroni di casa nella prima frazione di gioco, con Colnago che al 40′ neutralizza un calcio di rigore; più incisive le Pantere nella ripresa, che sotto di un gol trovano la forza per pareggiare, sprecando poi anche qualche buona occasione per la vittoria. Decisivo per i nostri ragazzi il pareggio di Castria, bravo a finalizzare una triangolazione con Cobucci. Finisce qui la stagione dei ragazzi nerazzurri, una stagione comunque positiva chiusa con un ottimo quinto posto in classifica.

UNDER 17: Non poteva esserci chiusura di campionato migliore per le nostre Pantere U17 di mister Giancarlo Robbiati, che conquistano l’ennesima vittoria stagionale spazzando via il Cuneo. E’ finita 3-1 per i nerazzurri, che chiudono la pratica già nel corso del primo tempo grazie ai penalty trasformati da Cisternino e Manarelli. Arienti, nella ripresa, allunga le distanze prima del gol della bandiera piemontese. Davvero un bellissimo successo per i nostri ragazzi che ora potranno godersi una Pasqua serena e ricaricare le pile in vista della lotta scudetto.

UNDER 16: Termina in parità (0-0) l’attesissimo scontro tra le nostre Pantere U16 di mister Emanuele Russo e la Giana Erminio. Un risultato che non aiuta purtroppo i nerazzurri, staccati sempre di tre lunghezze (ma con una partita in più) da quel quarto posto utile per l’accesso alle fasi finali di categoria. La partita non è stata certo tra le più entusiasmanti della stagione, ma resta comunque forte il rammarico per non aver saputo sfruttare al meglio le ‘occasioni create e aver lasciato quindi punti preziosissimi per strada. Mancano ancora due partite al termine del campionato, tutto può ancora succedere. Crediamoci sempre, fino alla fine!

UNDER 15: Per almeno due ore un blackout di vaste proporzioni ha mandato in tilt alcuni social network ed alcuni servizi di messaggistica istantanea. Chissà cosa serve per mandare in corto la truppa di mister Davide Bianchessi (in foto), vittoriosa anche oggi nell’ultimo match della stagione regolare. Se lo sarà sicuramente chiesto anche il Cuneo, ultima vittima in ordine temporale della corazzata nerazzurra. Un gol per tempo, di Calacoci e Tremolada, tanto è bastato alle nostre Pantere per spegnere venti candeline sulla torta dei successi stagionali. Ora anche per loro spazio al meritatissimo riposo pasquale. Dal 28 Aprile, infatti, si tornerà a fare sul serio, ad inseguire un sogno chiamato tricolore!

UNDER 13: Bellissima prestazione delle nostre Pantere U13 di mister Stefano Marcandalli, che si concedano dal campionato dopo aver messo parecchi brividi al Milan. Partita equilibratissima al “Vismara”, ma ancora una volta sono gli ultimi sussulti della gara a tradire i ragazzi nerazzurri. Era già successo a Monza, e in casa contro l’Albinoleffe. E’ successo anche sabato, con i “Diavoli” rossoneri bravi a trovare il punto decisivo (2-1) ad un minuto dal triplice fischio finale. Finisce così, ma un grosso grossissimo applauso ai nostri ragazzi per una stagione davvero brillante.