Continua la crescita delle pantere…

By on 18 agosto 2018

 

RENATE – Come contro il Como, il Renate vince di misura (1-0) la partita-allenamento contro l’ambizioso Crema, già affrontato anche nel precampionato 2017/2018.

Ottimo il primo tempo delle pantere, che macinano gioco sin principio, mostrando progressi sia sotto tutti i punti di vista. Squadra corta, aggressiva in fase di non possesso e brava ad allargare il gioco sugli esterni, dove Guglielmotti e Frabotta creano sistematicamente la superiorità. Prima del vantaggio si contano almeno tre nitide palle gol per la coppia Gomez-Spagnoli. Al 35′ è il “Papu” brianzolo a sbloccare il risultato, girando in rete il preciso assist di Simonetti. Un paio di minuti dopo Spagnoli potrebbe raddoppiare, ma Marenco in uscita respinge la conclusione dell’ex Mestre.

Secondo tempo decisamente meno ricco di gioco e occasioni da rete, con D’Alena che si da notare per una bella staffilata dai 25 metri, ed il Crema che ci prova con il solito Marrazzo, che dopo aver fatto tutto bene al limite, calcia piuttosto debolmente. Minutaggio per tutti gli effettivi della rosa, fatta eccezione per gli assenti Anghileri, Saporetti, Pavan e Rankovic. Pantere che torneranno al lavoro nel pomeriggio di lunedi, poi altre due gare amichevoli: giovedì pomeriggio a Crema contro la Pergolettese, sabato pomeriggio al “Riboldi” contro la Primavera dell’Atalanta.